Inter, per Lazaro visite e firma

L'esterno austriaco è arrivato a Milano e ha firmato un contratto di 4 anni: "Felice e pronto per questo nuovo capitolo"

In casa Inter è il giorno di Valentino Lazaro, il rinforzo voluto da Antonio Conte come esterno nel suo 3-5-2. L'austriaco, sbarcato domenica sera a Milano, ha svolto le visite mediche prima all'Humanitas poi al Coni per l'idoneità sportiva. Dopo i test Lazaro si è recato nella sede di Viale della Liberazione per mettere la firma sul contratto di quattro anni: "Sono felice e pronto per questo nuovo capitolo". All'Hertha Berlino vanno 22 milioni di euro più bonus.

L'ANNUNCIO UFFICIALE

| ANNUNCIO

 Benvenuto a Milano!
Valentino Lazaro è dell'Inter! #WelcomeValentino #NotForEveryone#FCIM pic.twitter.com/I8XiOCD0w7

— Inter (@Inter) 1 luglio 2019

IL COMUNICATO DELL'INTER

Valentino Lazaro è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore austriaco, che arriva dall'Hertha Berlino, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2023.

Va di fretta, Valentino. Ha 23 anni e una voglia matta di correre verso il futuro. Lo faceva fin da piccolo, a Graz, dove è nato e cresciuto. Suonava tutti i campanelli degli amici, scendeva in strada e giocava fino a quando c'era abbastanza luce per vedere il pallone. Una passione unica, quella per il calcio. Stimolata dagli idoli di infanzia, quei brasiliani della Seleçao che provava ad imitare: nei dribbling, nei calci piazzati, nei passaggi.
 
Valentino Lazaro lega la sua gioventù al Salisburgo, società nella quale ha giocato prima nelle giovanili e con la quale, poi, ha debuttato nel campionato austriaco. Cinque stagioni, quattro concluse con autentici trionfi: poker consecutivo di campionati austriaci e coppe nazionali. Sa vincere, Lazaro. Gioca prevalentemente sulla fascia destra, ma è stato abituato ad essere duttile e versatile. La formazione avuta da autentici maestri di calcio lo ha portato a sviluppare una grande tecnica di base, abbinata all'abnegazione tattica. Si è allenato nei cortili, da piccolo, negli spazi stretti: una 'scuola' che lo ha aiutato nella sua maturazione calcistica.
 
Nelle due stagioni all'Hertha Berlino ha potuto saggiare la Bundesliga: nell'ultima stagione in campionato ha collezionato 31 presenze con 3 gol e 7 assist. La sua imprevedibilità lo ha portato ad essere un nuovo tassello della nazionale austriaca: 12 presenze e un gol per lui. Ora inizia con grande entusiasmo la sua avventura con la maglia dell'Inter. A lui il benvenuto di tutta la famiglia nerazzurra, #WelcomeValentino!