Controsorpasso Inter, e stavolta forse è quello decisivo. Nella lunga sfida di mercato tra i nerazzurri e la Roma per Nicolò Barella scende in campo Antonio Conte e stoppa i giallorossi, che nelle ultime ore, come annunciato dal presidente dei sardi Giulini, hanno raggiunto l'accordo coi rossoblu per la cessione del centrocampista. A decidere però, ha sottolineato Giulini, sarà Barella e lui vuole i nerazzurri: secondo Il Corriere dello Sport il giocatore nelle ultime ore ha ricevuto una telefonata da parte di Conte e si è nuovamente promesso all'Inter, tanto che il suo agente, Beltrami, lo ha ribadito anche ieri durante l'incontro con la Roma.
Salvo grossi colpi di scena quindi nella prossima stagione Barella giocherà con l'Inter, ma prima il club di Suning dovrà riallacciare i fili della trattativa col Cagliari, che valuta il centrocampista 50 milioni di euro. L'offerta di Marotta, superata da quella della Roma, è di 36 milioni fissi più 4 di bonus per un totale di 40, ma l'ad nerazzurro non sembra intenzionato ad alzarla forte della volontà del giocatore.
L'arrivo a Milano di Barella potrebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, 'liberare' Radja Nainggolan, il cui procuratore, Beltrami, è lo stesso del centrocampista del Cagliari. Per il Ninja al momento non sono arrivate offerte, ma l'arrivo di Barella potrebbe convincere Marotta ad abbassare la richiesta di 30 milioni per il belga.