Dopo la bellezza di 517 giorni il Tottenham torna a fare acquisti sul mercato. E' questo il tempo passato dall'arrivo di Lucas Moura il 31 gennaio 2018 al doppio colpo ufficializzato il 2 luglio 2019, ovvero il giovane Jack Clarke (già rispedito in prestito al Leeds, suo club di provenienza) e il centrocampista ex Lione Tanguy Ndombele, per il quale gli Spurs hanno sborsato la bellezza di 70 milioni bonus compresi.
Dopo tre sessioni di mercato senza spendere un pound a causa dei costi per il nuovo stadio, gli Spurs sono tornati a fare mercato come richiesto a gran voce da Mauricio Pochettino. E se il primo colpo è durato solo 60 secondi, tanto è passato dall'ufficialità del giovane Clarke alla successiva comunicazione del prestito al Leeds, il secondo non può che infiammare i tifosi ancora delusi per la sconfitta nella finale di Champions League: Tanguy Ndombele, a lungo nel mirino anche della Juve, è un rinforzo di grande spessore per il centrocampo. Con il sempre più probabile addio di Cristian Eriksen direzione Madrid, i colpi di mercato non sono di certo finiti qui.
L'ACQUISTO DI CLARKE
We are delighted to announce the signing of Jack Clarke from Leeds United.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) 2 luglio 2019
He has agreed a contract with the Club until 2023 and will return to the Championship side on loan for the 2019/20 season.
Get the latest on our Spurs Official app #WelcomeJack #COYS
L'ANNUNCIO DI NDOMBELE
We are delighted to announce the signing of Tanguy Ndombele from Olympique Lyonnais.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) 2 luglio 2019
The France international central midfielder has signed a contract with the Club until 2025.#WelcomeTanguy #COYS pic.twitter.com/5GhqGi1q5g