Milan, si complica Ceballos: si muove anche il Liverpool

Klopp ha chiesto espressamente il talento spagnolo, ma tratta solo sulla base di una cessione a titolo definitivo

Non arrivano buone notizie per il Milan sul fronte Dani Ceballos. Marca, il principale quotidiano spagnolo, riferisce infatti di un interesse "discreto" del Liverpool per il talentuoso centrocampista campione d'Europa con l'Under 21 spagnola. I Reds, su espressa richiesta di Jurgen Klopp, avrebbero mosso i primi passi con il Real ma vorrebbero la cessione a titolo definitivo, gradita dai blancos ma fin qui sgradita al giocatore, che vorrebbe al contrario rimanere di proprietà dei merengues.

Il Liverpool allunga quindi una lista di pretendenti per lo spagnolo che già comprende, oltre al Milan, Tottenham, Betis e Siviglia e questo, è superfluo dirlo, non può far altro che rendere ancora più complicata la rincorsa al talento dei blancos. Ceballos ha mercato, molto, e l'imbarazzo della scelta. Il Real, dal canto suo, ha la possibilità concreta di alzare il prezzo di un giocatore inseguito da grandi club e di monetizzare per una cessione che a Madrid considerano quasi necessaria.

Cosa succederà quindi? Accadrà che la trattativa, chiunque la conduca, difficilmente sarà breve e semplice. Da una parte c'è la volontà di Dani di rimanere nell'orbita Real. Dall'altra, come detto, quella dei merengues di mettere in tasca più soldi possibili - è già stato un mercato parecchio dispendioso e c'è sempre Pogba nel mirino, ndr - e di farlo subito. Il Milan parte in svantaggio rispetto alle inglesi sia per la mancata partecipazione alle coppe sia perché ha meno margine economico di manovra. Però lavora su una formula che tutto sommato è la più gradita al giocatore - prestito biennale con diritto di riscatto - e ha aperto una linea di trattative con Florentino Perez grazie a Theo Hernandez che prevede l'arrivo di almeno un altro esubero madridista. Quindi Ceballos, se possibile, ma anche Mariano Diaz, profilo ritenuto molto interessante per l'attacco. Intanto, però, più passano i giorni e più aumenta il numero di pretendenti per Ceballos. Per il quale serve un grande lavoro o, per dirla diversamente, un lavoro da grande Milan.

Notizie del Giorno

ROMA, PAREDES E LA SUGGESTIONE BOCA JUNIORS: "SEMPRE BELLO GIOCARE UN MONDIALE PER CLUB"

LA RIVELAZIONE DI PAYET: "GRIEZMANN SOGNA DI GIOCARE COL MARSIGLIA"

SHAKHTAR DONETSK, CLUB DI PREMIER LEAGUE PUNTANO SUDAKOV

REAL MADRID, L'EX SCOUT: "IL SOGNO DI PEREZ? HAALAND"

WALTER SABATINI: "SONO STATO UN COGL***E A LASCIARE L'INTER"