Mourinho a colloquio con il patron del Guangzhou Evergrande: "Allenerà il club o la nazionale cinese"

Il portale talkSPORT ha "paparazzato" l'incontro. Solo 24 ore fa lo Special One aveva assicurato che sarebbe rimasto ad alti livelli...

Le foto pubblicate in esclusiva da talkSPORT testimoniano semplicemente che José Mourinho ha incontrato Hui Jiayin, patron del Guangzhou Evergrande e a detta di tutti il numero uno del calcio cinese. Ma il portale britannico va oltre e la spara grossa: "Non è chiaro se Mou allenerà il Guangzhou, la nazionale cinese o assumerà entrambi gli incarichi, ma è in procinto di accettare l'offerta".

Solo 24 ore fa, lo Special One, intercettato a Wimbledon, aveva garantito: "Allenatore di calcio o di tennis? Sempre calcio e sempre ad alti livelli. Magari in Italia…". Un bluff? Un cambio di rotta? Difficile immaginare che Mourinho possa essere attirato in questo momento della sua vita e della sua carriera dalle ricche serene orientali, anche se in Inghilterra lo danno per certo.

Certo, il Guangzhou Evergrande è in testa alla classifica della Super League, il suo dominio incontrastato in patria è stato interrotto solo la scorsa stagione dallo Shanghai Sipg dopo sette scudetti di fila e in anni recenti ha vinto due volte la Champions asiatica, annoverando tra i propri allenatori Marcello Lippi e Felipe Scolari. Ma erano a fine carriera. Mou ha ancora tanto da dare in Europa. Quanto alla Nazionale, Marcello Lippi ha da poco rinnovato e proverà lui a portarla in Qatar per il Mondiale 2022.