Atletico, Griezmann ha comunicato al club che pagherà la clausola: niente ritiro

L'attaccante francese diserta il raduno dei Colchoneros, ora rischia anche una multa

Nonostante sia stato convocato, Antoine Griezmann non si è presentato al raduno dell'Atletico Madrid. L'attaccante francese, stando al 'Mundo Deportivo', avrebbe anche comunicato ufficialmente al suo club che pagherà la clausola rescissoria da 120 milioni di euro presente nel suo contratto guadagnando tempo e in questo modo evitando l'imbarazzo di trovarsi di fronte i compagni e il Cholo Simeone.

Ovviamente poi non sarà il giocatore a pagare, ma ci penserà il Barcellona, che dovrà versare l'intera cifra entro la prossima settimana per evitare un nuovo muro contro muro. L'Atletico infatti non ha alcuna intenzione di fare sconti: il club di Madrid è a dir poco irritato con il Barça, accusato con un durissimo comunicato di aver intavolato le trattative con l'attaccante in un momento decisivo della scorsa stagione. Dopo il comunicato è arrivata anche la convocazione per il raduno, seguita dalla comunicazione dell'avvocato del francese: "Niente ritiro causa stress emotivo". Ora Griemzann rischia pure una multa.

La lunga storia d'amore tra Le Petit Diable e l'Atletico si avvia dunque a finire nel peggiore dei modi, anche se il divorzio era nell'aria da mesi e i Colchoneros hanno appena acquistato dal Benfica (per 126 milioni di euro) Joao Felix, che indosserà proprio la maglia numero 7.

Legalmente il Barcellona avrebbe a disposizione l'intero mese di luglio per versare il denaro nelle casse dell'Atletico, ma sembra che possa farlo già entro pochi giorni, in modo da avere Griezmann a disposizione di Valverde dal primo giorno di preparazione dei catalani (14 luglio).