Juve, ricorso "inammissibile": lo scudetto del 2006 resta all'Inter

Il Tribunale federale nazionale ha rigettato l'istanza dei bianconeri: confermato il titolo assegnato ai nerazzurri dopo lo scandalo Calciopoli

Lo scudetto del 2006 resta all'Inter. È stato dichiarato "inammissibile" il ricorso della Juventus per ottenere l'annullamento della delibera con cui il Consiglio federale, il 18 luglio 2011, dichiarava la mancanza di presupposti giuridici per la revoca del titolo assegnato ai nerazzurri in seguito allo scandalo Calciopoli che portò alla retrocessione in B degli storici rivali.


Lo ha deciso la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale che, secondo quanto informa la Figc, "ha rigettato l'istanza di sospensione promossa dalla Juve e dichiarato inammissibile il ricorso presentato dalla stessa stessa tendente ad ottenere l'annullamento della delibera suddetta". 

Nel dispositivo firmato dal presidente del Tribunale, Cesare Mastrocola, si rileva che la Juventus aveva presentato nei mesi scorsi analogo ricorso al Collegio di Garanzia presso il Coni e che lo stesso Tribunale aveva per questo disposto il rinvio della trattazione del procedimento in attesa della pronuncia del Collegio. Lo scorso maggio, il Collegio ha dichiarato inammissibile il ricorso della Juventus e per questo "verificata la sostanziale identità tra i due procedimenti promossi parallelamente dinanzi al Tribunale federale e al Collegio di Garanzia", il Tribunale si è espresso respingendo a sua volta il ricorso.

Notizie del Giorno

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB