Lukaku annuncia: "Novità la prossima settimana". E Marotta: "Ottimista? Lo sono su tutto"

L'attaccante belga, primo obiettivo dell'Inter, vorrebbe raggiungere quanto prima il club nerazzurro

L'esclusione di Romelu Lukaku dalla formazione che ha affrontato e battuto in amichevole il Perth Glory (2-0) ha scatenato le reazioni (e l'allarme) dei tifosi del Manchester United e solleticato la fantasia di quelli dell'Inter. L'attaccante belga, che venerdì si è riaggregato al gruppo nel ritiro australiano, è stato in realtà precauzionalmente tenuto a riposo da Solskjaer perché non ancora al meglio della condizione fisica: una mossa che si può leggere però anche in chiave mercato (e così infatti è stato) vista la situazione delicata dello stesso giocatore che è nel mirino dell'Inter e, più o meno apertamente, ha già manifestato il desiderio di cambiare maglia e vestire quella nerazzurra mettendosi il prima possibile agli ordini di Antonio Conte. Quando? Difficile a dirsi, perché l'affare era e resta molto complesso ma qualcosa potrebbe succedere nell'arco di quattro o cinque giorni. A lasciarlo intendere è stato lo stesso Lukaku che ai cronisti al seguito del Manchester United ha annunciato "novità entro la prossima settimana".

La trattativa tra i due club, dopo il viaggio del ds nerazzurro Piero Ausilio a Londra, è infatti ufficialmente in essere. Lo United si è detto fermo su una richiesta superiore agli 80 milioni, l'Inter non intende andare oltre i 70, dilazionando il pagamento su più annualità. Dopo il lavoro degli intermediari, i colloqui formali tra le due società sono solo ai primi passi: la decisione odierna dei Red Devils di lasciare a riposo il giocatore, la voglia di non rischiare nulla, suona come un ulteriore indizio sul fatto che nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti sviluppi.

MAROTTA: "OTTIMISTA SU LUKAKU? LO SONO SU TUTTO" Impressione confermata anche dalla battuta strappata nel ritiro dell'Inter a Lugano all'amministratore delegato Beppe Marotta. A margine della conferenza stampa del capitano Samir Handanovic, il plenipotenziario del mercato nerazzurro è stato ovviamente incalzato dai cronisti: "Ottimista su Lukaku? Sono ottimista su tutto. Completeremo la squadra al più presto". Una battuta, solo una battuta, che lascia però bene sperare.

SOLSKJAER AVVISA L'INTER Subito dopo l'amichevole col Perth vinta 2-0, Ole Gunnar Solskjaer ha parlato anche di Romelu Lukaku. "Dovrebbe tornare disponibile per mercoledì, si è allenato ieri con la squadra, ma oggi non era giusto rischiarlo - ha spiegato il tecnico dello United -. Inter? Vediamo quando inizia la stagione, non abbiamo ricevuto alcuna offerta che stiamo considerando. Saprete qualcosa di più la prossima settimana".