Inter, Icardi lascia il ritiro: torna a Milano, da oggi si allenerà da solo alla Pinetina

Maurito, di comune accordo con il club, non parteciperà alla tournée in Asia. In attesa di sviluppi sul mercato

La separazione tra Maurito Icardi e l'Inter è adesso definitiva e conclamata, non solo a parole ma nei fatti. In attesa di trovare una nuova sistemazione e una nuova squadra, l'ex capitano, infatti, ha lasciato il ritiro di Lugano ed è tornato a Milano di comune accordo con la società: dopo aver lavorato a parte in mattinata, l'argentino e il club hanno così deciso congiuntamente che "il lavoro di ricondizionamento atletico" proseguirà in solitaria sui campi di Appiano Gentile. Niente tournée in Asia, dunque. Per l'argentino solo corsa e lavoro alla Pinetina.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL'INTER

.@MauroIcardi rientrerà oggi a Milano dal ritiro di Lugano.
Il club e l’attaccante argentino hanno preso questa decisione di comune accordo.
Icardi proseguirà il suo percorso di ricondizionamento atletico nei prossimi giorni e non prenderà parte al Summer Tour in Asia#FCIM

— Inter (@Inter) 13 luglio 2019

Settimana prossima, dunque, Icardi non sarà sull'aereo che porterà i nerazzurri in Cina, con la squadra di Antonio Conte che sarà impegnata nei giorni successivi nelle amichevoli dell'International Champions Cup contro Manchester United e Juventus in programma a Singapore. Maurito si allenerà, come detto, da solo alla Pinetina con un preparatore messogli a disposizione dalla società.