Formula E, a Buemi la Super Pole di New York

Lezione di guida dello svizzero della Nissan, Vergne e Di Grassi partono dalle retrovie

E' firmata Sebastien Buemi la penultima Super Pole della stagione di Formula E. Sotto il sole di New York lo svizzero della Nissn è stato il più veloce con il gran tempo di 1'10"188, dando quattro decimi a Wehrlein e cinque a Lynn. Chiude la seconda fila Abt, poi in terza Sims e Bird. Solo decimo il leader della classifica Vergne, davanti di quattro posizioni comunque al suo primo inseguitore Di Grassi.

Male le Venturi, con Mortara costretto alla 20.a piazza e Massa appena più dietro. Tra i delusi anche Lotterer, Vandoorne e D'Ambrosio.

Sarà quindi una gara nella gara quella tra Vergne e Di Grassi con in palio il titolo della quinta stagione elettrica. Entrambi partiranno da centro gruppo con la possibilità di rimanere invischiati in una battaglia ad alto contenuto di rischio. Un'occasione in più per gli avversari, che con un po' di buona sorte potrebbero anche tornare in corsa per il successo assoluto visto che aritmeticamente ci sono sette piloti, da Vergne al poleman Buemi, ancora in gioco. Un motivo in più per seguire una gara che si annuncia entusiasmante.

Appuntamento alle ore 22 per il via dell'E-Prix da seguire in diretta streaming su Sportmediaset.it e rivedere in leggera differita su Italia 1 alle 23.55.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

Your full starting grid for the 2019 #NYCEPrix #ABBFormulaE pic.twitter.com/jrZrZuBvEL

— ABB Formula E (@FIAFormulaE) 13 luglio 2019