Si è fatto attendere, ma ora possiamo considerare Matthijs De Ligt un nuovo giocatore della Juventus. Il difensore olandese, che era atteso già ieri a Torino, arriverà oggi in tarda serata e le visite al J Medical sono state fissate per domani. Dopo la firma sarà subito a disposizione di Sarri e conoscerà i nuovi compagni. Con l'Ajax sistemati gli ultimi dettagli: affare da 75 milioni di euro e anche le garanzie bancarie sono arrivate.
La fumata bianca, anzi bianconera, è arrivata in serata con i dirigenti della Juve che hanno trovato l'accordo totale con gli olandesi. Ajax che ha così dato il via libera al suo giovane difensore di fare i bagagli e partire in direzione Italia. Mercoledì mattina, come detto, sono fissate le visite mediche e poi subito alla Continassa per iniziare la sua nuova avventura.
Bianconeri che stanno lavorando anche in uscita con Perin che è vicinissimo al Benfica. In giornata il presidente dei lusitani è stato nella sede bianconera ed è stato definito l'affare e la sorpresa riguarda il giovane Joao Ferreira, classe 2001, che è stato inserito nella trattativa e vestirà la maglia della Vecchia Signora.