Roma, Pau Lopez: "Niente paragoni con Alisson, inizia la mia storia"

Il portiere si presenta: "Ho voluto la Roma al 100%". Petrachi: "Mi hanno colpito personalità e coraggio"

Pau Lopez è entrato nella storia della Roma come il portiere più pagato della storia dei giallorossi, 23,5 milioni di euro, ma non ha paura delle responsabilità: "Ho voluto la Roma al 100%, in testa avevo solo due opzioni: o rimanere al Betis, o venire qui che poi era l'ipotesi che volevo maggiormente". Ma niente paragoni con ex ingombranti: "So che Alisson è stato importante per Roma e ora è tra i più grandi al mondo ma non mi piacciono i paragoni. Ora inizia la storia di Pau, spero sia una bella storia e spero che la gente ed i tifosi siano orgogliosi di me". 

Così lo spagnolo nella conferenza stampa di presentazioni: "Credevo fosse arrivato il momento di fare il passo avanti nella carriera, sono venuto per imparare e aiutare la squadra".

Accanto a lui il ds Petrachi, che lo ha lodato: "Parare in una piazza come Roma è difficile, lo è per qualunque portiere, ma credo che Roma lo sia con qualche difficoltà in più. La pressione è tanta, il portiere deve avere il coraggio e personalità ed è capitato che grandi portieri siano andati in difficoltà e confusione. Del ragazzo mi hanno colpito questa personalità e coraggio".