Acque agitate attorno a Neymar. Talmente tanto che le onde provocate dal suo malumore sono arrivate sino in Italia. A Torino per la precisione visto che dalla Spagna è rimbalzata la notizia di un potenziale affare tra il Psg e la Juventus che vede protagonisti proprio l'asso brasiliano e Paulo Dybala. In pratica, O Ney, desideroso di lasciare al più presto Parigi, si sarebbe fatto avanti con i bianconeri visto che per ora da Barcellona, sua destinazione preferita, non giungono buone notizie.
Secondo "Chiringuito tv", Neymar potrebbe vestire il bianconero in cambio della Joya e di un "conguaglio" da 100 milioni di euro. Operazione fantascientifica per il solo fatto che la Juve esce dall'affare De Ligt per un totale di oltre 100 milioni tra cartellino, ingaggio e commissioni. L'ipotesi Juve per Neymar è stata ribattuta anche in prima pagina da Mundo Deportivo.
La realtà, invece, è solo che il futuro dello stesso Dybala non è così certo. Anche perché pare che il Manchester United sia tornato con forza sull'argentino. Ormai si sa, la Juve nel reparto avanzato ha qualche elemento di troppo e qualcuno dovrà lasciare. Paulo non si sente in partenza,, vuole giocarsi le sua chance con Sarri, e alla Continassa non è in cima alla lista dei partenti. Però se dovesse arrivare la classica offerta irrinunciabile... Magari con l'inserimento di un certo Paul Pogba. Al momento, intendiamoci, sono solo ipotesi, ma è chiaro che allo spostamento della prima pedina pesante, ne seguiranno altre a cascata.