Napoli, Ancelotti: "Insigne può giocare ovunque in attacco. Forse faremo due acquisti importanti..."

Il tecnico azzurro: "Stiamo provando un pressing più offensivo, Gaetano è un giovane molto interessante"

Carlo Ancelotti è soddisfatto dopo il 5-0 del suo Napoli alla Feralpisalò nel secondo test amichevole stagionale. "Iniziano ad arrivare - sottolinea il tecnico - tutti i calciatori, a definire meglio la squadra dopo le vacanze. Stiamo cercando di consolidare quello che avevamo l'anno scorso, provando un pressing più offensivo". L'allenatore esalta poi Lorenzo Insigne, autore di ben tre assist.  

"Lorenzo si trova a suo agio in quella posizione (largo a sinistra nel 4-2-3-1 ndr), per me può giocare in tutte le posizioni dell'attacco. Deve essere volitivo e prendere iniziative come ha fatto nel secondo tempo". 

Considerazioni positive anche nei confronti di Gaetano:  "Lo stiamo proponendo in una posizione nuova, credo che possa fare benissimo il centrocampista. È un ragazzo molto interessante del 2000 che viene dal nostro settore giovanile. Stiamo valutando se tenerlo con noi o mandarlo in prestito. Sicuramente per lui abbiamo un occhio di riguardo perche' viene dal nostro settore giovanile". 

Chiusura dedicata al mercato: "Ci pensa la società, abbiamo persone molto competenti che sanno cosa serve alla squadra. Al 31 agosto saremo perfetti". Parlando a Tv Luna Ancelotti si è sbilanciato un po' di più facendo sognare i tifosi: "Gli acquisti importanti potrebbero essere due". L'attenzione di tutti è rivolta al reparto offensivo: come è noto l'obiettivo principale è James Rodriguez ma non mancano le alternative. E non sono escluse sorprese...