Gabigol è da oggi di nuovo un giocatore dell'Inter. Il prestito al Flamengo è terminato, ma il club brasiliano ha intenzione di riscattare l'attaccante vista la grande stagione disputata. Fonti molto vicine al presidente Rodolfo Landim confermano che è stata presentata ai nerazzurri un'offerta da 16 milioni di euro per l'80% del cartellino del giocatore, Finora, però, complici anche le festività, non c'è stata risposta dell'Inter per il trasferimento in rossonero, questa volta in via definitiva.
Ci sono invece stati colloqui con i rappresentanti di Gabigol, l'impresario Junior Pedroso e l'avvocato Cristiano Torelli, e l'esito viene definito "soddisfacente" anche se le richieste salariali del bomber sarebbero superiori al tetto agli stipendi che il Flamengo si è dato, e che sarebbe l'equivalente di tre milioni di euro netti all'anno.
Che il ritorno di Gabigol al Flamengo, il cui raduno è stato fissato al 22 gennaio, non venga dato per scontato lo conferma il fatto che il club carioca sta cercando un'alternativa, e a breve parlerà di nuovo con la Fiorentina per Pedro.
Su Gabigol, invece, avrebbero messo gli occhi anche più di una squadra di Premier League, fra cui Crystal Palace, Chelsea, Arsenal, Tottenham e West Ham.