L'INTER OSSERVA

Liga, respinta la denuncia di Vidal al Barcellona

La Commissione ha stabilito che non ci sono state mancanze da parte dei blaugrana sui 2,4 milioni chiesti dal cileno

oraxora placeholder

Il Barcellona non deve i 2,4 milioni di euro richiesti da Arturo Vidal per bonus non corrisposti: la Commissione mista con esponenti della Liga e dell'AFE (associazione calciatori spagnoli) non ha ravvisato mancanze da parte del club blaugrana ma un'interpretazione errata del contratto da parte del giocatore. Se il centrocampista vorrà andare in fondo alla questione dovrà rivolgersi eventualmente alla giustizia ordinaria.

Vidal tramite i suoi avvocati aveva chiesto il bonus sulla base di una clausola (il 60% delle partite giocate) sul contratto che, però, secondo la decisione della Commissione era intepretabile da parte del Barcellona. La chiave risiede nei minuti da contare per stabilire che una partita sia stata effettivamente giocata (di solito nei contratti parte da un minimo di 45'), Vidal non sempre ha raggiunto quel minutaggio e quindi la Commissione ha bocciato il ricorso.

La decisione interessa indirettamente anche l'Inter, che sogna di acquistare il cileno a gennaio e spera che questa situazione possa favorire un eventuale divorzio tra giocatore e Barcellona.

Notizie del Giorno

INTER-NAPOLI, ALTOBELLI: "CONTE VERRA' ACCOLTO BENE, PER LUKAKU SOLO FISCHI"

TORINO, VANOLI: "IL NOSTRO CAMPIONATO COMINCIA DOPO LA SOSTA"

JUVE, SAVONA: "NAZIONALE EMOZIONE FORTISSIMA"

JUVE, LA DEDICA DI YILDIZ: "IL GOL È TUTTO PER DEL PIERO"

TORINO, PROBLEMI PER RICCI: TREMA SPALLETTI