Doppio colpo del Napoli a centrocampo. Mentre è tornato l'ottimismo attorno a Stanislav Lobotka, nuova offerta da 21 milioni più bonus quindi vicinissima alla richiesta di 22 milioni del Celta Vigo, la dirigenza azzurra ha chiuso per un altro centrocampista: si tratta di Diego Demme del Lipsia. Per il giocatore classe 1991, che ha Maradona come idolo e il papà calabrese come Gattuso, pronto un contratto di quattro anni con opzione per il quinto intorno ai 2 milioni di euro più bonus, L'offerta azzurra è stata di 12 milioni. E' atterrato in Italia e giovedì mattina a Roma effettuerà le visite mediche.
La dirigenza azzurra sta iniziando quella rivoluzione che si compirà in modo ancora più massiccio in estate con le probabili cessioni di Fabian Ruiz (in orbita Real Madrid) e Koulibaly (che ha diverse richieste) e intanto regala due rinforzi in mediana a Gattuso. Demme nelle sue interviste aveva detto di essere un grande fan del tecnico azzurro e si chiama Diego proprio in onore del Pibe de Oro: Napoli era nel suo destino.
Tutto questo senza rinunciare a Lobotka, da giorni promessosi al Napoli. L'affare è in chiusura e si attende solo la risposta positiva del Celta Vigo, lo slovacco firmerà un quinquennale da 1,8 milioni più bonus a stagione.