Sabato 18 gennaio torna la Formula E con il terzo appuntamento della sesta stagione: dopo i successi di Bird e Sims in Arabia Saudita, è la volta di Santiago del Cile (alle 20 italiane con diretta su Canale 20 e streaming su Sportmediaset.it). Il tracciato sudamericano, per l'occasione, è stato modificato in modo da rinnovarsi ed essere più veloce: leggermente diminuita la lunghezza della pista, ridotto il numero delle curve.
Come riportato da motorsport.com, la pista è stata modificata in diversi punti del percorso che hanno ridotto la lunghezza complessiva dalle 1,45 miglia del 2019 alle 1,42 miglia di quest'anno. La prima curva è a sinistra (quasi 90 gradi), seguita da una svolta immediata a destra, le successive curve - dalla 3 alla 7 (dove l'anno scorso uscì Buemi) - sono invece le stesse dello scorso anno.
Importante la decisione di rimuovere la chicane che aveva rovinato la gara 2018-19, ricca di bandiere rosse. Il numero complessivo delle curve è quindi diminuito da 14 a 11 e la pitlane è al lato opposto rispetto alla partenza/arrivo dello scorso anno. Gli obiettivi sono quelli di avere una pista più veloce ma anche più sicura, facendo arrivare le vettura alla prima curva del tracciato a velocità inferiore per evitare incidenti.