CASO CHIUSO

Brescia, Balotelli prosciolto per l'episodio dello scooter in mare

L'episodio risaliva all'estate scorsa: Mario aveva sfidato un suo amico a lanciarsi con il motorino nell'acqua del porto di Mergellina

@lapresse

La procura di Napoli ha archiviato il procedimento nei confronti di Mario Balotelli per l'episodio dello scooter in mare avvenuto lo scorso luglio perché "il fatto non è penalmente rilevante". L'attaccante del Brescia era stato denunciato dalla Polizia Municipale del capoluogo campano per istigazione a delinquere ed esercizio del gioco d'azzardo, dopo che era circolato un video in cui sfidava un suo amico, gestore di un bar, a lanciarsi in mare con il motorino in cambio di 2000 euro.

Il pm e il gip della Procura di Napoli hanno dunque accolto l'istanza di archiviazione presentata dall'avvocato di Balotelli, chiudendo di fatto definitivamente il caso. Nel video in questione si vedeva Catello Buonocore, l'amico di Supermario, gettarsi in acqua volontariamente con lo scooter, poi risalire tramite la scaletta di una barca ormeggiata al porto per intascare la somma promessagli dal calciatore.

Vedi anche
Calcio

Balotelli denunciato a Napoli per la "bravata" dello scooter