Le entrate passano attraverso le uscite, un concetto che i dirigenti del Milan conoscono bene ed è per questo che seguono con un certo interesse la vicenda Ricardo Rodriguez-Fenerbahce. Il terzino svizzero ha scelto la Super Liga ma la Federcalcalcio turca ha stoppato l'affare (prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro) poiché non rientrerebbe nei vincoli del Fair Play Finanziario, a cui il club gialloblù è sottoposto.
Il presidente del Fener, Ali Koç, ha confermato la situazione e annunciato ricorso. "Non possiamo acquistare giocatori, la federazione ci ha avvertito. Ovviamente faremo ricorso immediato". La trattativa non è ancora saltata anche perché Rodriguez vuole veramente andare in Turchia ma è evidente che, a due settimane dalla fine del mercato, anche le tempistiche hanno un certo peso: il ricorso sarà esaminato prima di fine mese?
Il Milan vorrebbe investire quei soldi (e magari altri in caso di cessione di Suso e Kessie, per esempio) per rinforzare l'organico di Pioli ma anche l'Inter attende l'evoluzione visto che Rodriguez darebbe il via libero definitivo all'uscita di Moses. Non c'è particolare ansia comunque dalle parti di Milanello anche perché con il PSV Eindhoven, che aveva trattato lo svizzero prima della svolta turca, era già tutto fatto alle stesse cifre.