A quasi due mesi dall'operazione alla spalla destra, Lucia Bosetti sfrutta i social per riportare aggiornamenti sulle sue condizioni. La capitana di Scandicci aveva deciso di intraprendere cure conservative a inizio campionato, senza che queste sortissero però gli effetti sperati. Da qui la decisione di andare sotto i ferri, e ora la corsa contro il tempo per provare a rientrare in vista della competizione a cui tutti sognano di partecipare: le Olimpiadi di Tokyo 2020.
"Sto lavorando giorno per giorno per ritornare in palestra appena possibile e provare a raggiungere un sogno - ha ammesso la più grande delle sorelle Bosetti. Per ora è presto, continuo a lavorare a testa bassa come sempre ho fatto".
Ma dopo aver annunciato l'intenzione di non portare Piccinini, le parole del c.t. Mazzanti rilasciate a Volley News sembrano escludere anche Lucia dal progetto tecnico che nelle ultime due estati, prima al Mondiale e poi all'Europeo, l'ha vista protagonista: "Visti i tempi di recupero della sua operazione, non ci sono i margini per portare Lucia alle Olimpiadi".