L'Inter cede, fa cassa e si prepara di conseguenza a ufficializzare anche gli ingressi, pesanti, tanto attesi (Eriksen in primis). La prima ufficialità in uscita riguarda Valentino Lazaro che ha svolto e superato le visite mediche con il Newcastle e quindi firmato il suo nuovo contratto: lascia l'Inter in prestito per 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 20. A renderlo noto il club nerazzurro stesso: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Valentino Lazaro al Newcastle United FC. Il calciatore austriaco si trasferisce a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020 con opzione per la trasformazione del prestito in trasferimento definitivo".
Lunedì sarà invece la volta di Gabigol: tutto pronto infatti per la sua definitiva cessione al Flamengo. All'Inter andranno 20 milioni più il 20 percento di una futura rivendita. Ma la novità di giornata, dopo le schermaglie di ieri, è che Politano si è convinto ad accettare il Napoli, pronto così a firmare con il club azzurro un contratto di quattro anni con ingaggio da circa 2 milioni di euro più bonus, superiore a quello percepito all'Inter. I nerazzurri e il Napoli hanno invece già trovato da giorni un'intesa per un trasferimento in prestito per 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni. Restano da sistemare solo piccole questioni burocratiche: poi le visite mediche e la firma. Al momento non rientra nella trattativa Llorente. Il Napoli, da un lato, è alle prese con l'infortunio di Mertens e non intende privarsi dell'attaccante spagnolo. L'Inter, da pare sua, ha da tempo l'accordo con Giroud, il preferito da Conte.
LAZARO: "GRAZIE INTER, E' IL PASSO GIUSTO"
"Grazie tifosi per il vostro sostegno sin dal primo giorno in questa grande squadra! Questo per me ora è il passo giusto da fare per giocare di più e poter dimostrare cosa so fare!". Con queste parole Lazaro si è congedato dall'Inter dopo il suo passaggio al Newcastle. "Grazie al club per questa possibilità. Ai miei compagni di squadra dell'Inter auguro ogni bene nella lotta allo scudetto e agli avversari. Ci vediamo, il vostro Tino!", ha aggiunto.