Un'altra vittoria senza diritto di replica per l'Imoco Volley Conegliano, che nell'anticipo della 16ª giornata di Serie A1 trova il successo per 3-0 ai danni dell'Èpiù Pomì Casalmaggiore, incapace di fare suo il fattore campo del PalaRadi.
Parte a cento all’ora Conegliano, che in un batter d’occhio è in vantaggio di 3 punti (6-3). Le venete battono forte e continuano ad allungare, con Gaspari che chiama il prime time-out sullo svantaggio per 11-6. Casalmaggiore fa troppa fatica in ricezione (misero 16% di perfezione), e l’attacco di conseguenza ne risente. Le rosa hanno un moto d’orgoglio quando tutto sembra finito e si riavvicinano, ma non quanto basta per cambiare il destino del set: 25-18 e 1 a 0 per Conegliano.
Casalmaggiore si ritrova nel secondo parziale e sfodera un'ottima pallavolo, anche sfruttando la minore intensità messa in campo da Conegliano rispetto al set precedente. È in volata che si decide la frazione, quando le grandi squadre vengono fuori. La regola, in questo caso, vale per Conegliano, che dal 22-22 in poi trova il 24-22 con un attacco di Sylla e chiude 25-23.
Inizio di terzo set e Gaspari che chiama time-out sull’8-3 per Conegliano, chiedendo un’immediata reazione alle sua ragazze: c'è da dimostrare di meritare di stare lì in alto. La reazione però è troppo debole, anche e soprattutto per meriti delle campionesse del mondo in carica che rendono la vita complicata. Il parziale si chiude infine 25-20, con Conegliano che trova l’ennesima schiacciante vittoria.
Il resto della 16ª giornata, in programma domenica 26 gennaio alle 17:00, sarà visibile in diretta su sito e app di SportMediaset.