MERCATO

Roma, è un tris di colpi: accordo con Perez e Villar, Ibanez fa le visite

Ore caldissime in casa giallorossa, da dove Juan Jesus e Fuzato sono in uscita

Dopo la grande prestazione nel derby contro la Lazio, che ha lasciato un po' di amaro in bocca, in casa Roma è di nuovo tempo di concentrarsi sul mercato in entrata e queste a Trigoria sono ore caldissime. I tanti, troppi infortuni soprattutto a centrocampo hanno costretto il club a guardarsi intorno per consegnare a Fonseca delle alternative a Cristante e Veretout (gli unici due disponibili dopo il ko di Diawara) e Petrachi ha ormai praticamente chiuso per l'arrivo di due giovani promesse dalla Liga: Carles Perez dal Brcellona e Gonzalo Villar dal'Elche. 

L'accordo con il club catalano per l'attaccante classe 1998 che ha segnato all'Inter in Champions è quasi definito, tanto il giocatore è atteso a Roma tra stasera e domani mattina. Sbarcherà nella Capitale in prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 13 milioni di euro (bonus compresi) e con ogni probabilità sarà la riserva di Cengiz Under, che nelle ultime gare sta mostrando evidenti segnali di ripresa. 

Nelle stesse ore in città aspettano anche Gonzalo Villar, centrocampista anche lui classe 1998, che arriva dall'Elche per 5 milioni di euro di cui 4 andranno al Valencia (che aveva un diritto di recompra) e firmerà fino al 2024, come ha confermato anche Joaquin Buitrago Marhuenda, presidente dell’Elche: “L’accordo con la Roma è stato raggiunto, anche se bisogna sistemare ancora alcune cose". Non solo, il numero uno del club spagnolo ha anche 'bacchettato' il Valencia: "Non sa quello che si è perso, sono convinto che si pentirà di questa scelta. Gonzalo è un grande giocatore e una bella persona". 

Un innesto in attacco, uno a centrocampo e uno anche in difesa, perché in mattinata il difensore 21enne brasiliano Ibanez, che era all'Olimpico per il derby, ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart prima di spostarsi a Trigoria per firmare il contratto che lo lega ai giallorossi per quattro anni e mezzo. Arriva dall'Atalanta in prestito gratuito per diciotto mesi con riscatto obbligatorio di otto milioni e due di bonus e probabilmente in rosa prenderà il posto di Juan Jesus, che è in partenza proprio come il terzo portiere, Daniel Fuzato, che va in prestito al Vitoria Setubal (al suo posto in arrivo Rafael dal Cagliari).

UFFICIALE IBANEZ
Roger Ibanez è un nuovo giocatore della Roma. Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall'Atalanta. Lo comunica in una nota la società giallorossa, spiegando che "l'accordo prevede l'obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024 - si legge nel comunicato - Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell'eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile".

Leggi anche

Fonseca triste: "Pau Lopez sfortunato, meritavamo di vincere"

Notizie del Giorno

LE BIG INGLESI PUNTANO SU ILLIA ZABARNYI

VENEZIA, NICOLUSSI CAVIGLIA: "RISCATTO A GENNAIO? È CIÒ CHE CERCAVO"

ASTON VILLA, ROGERS RINNOVA PER SEI ANNI

NAPOLI, MANNA: "RINNOVO KVARA? VOGLIAMO PREMIARLO"

GENOA: UFFICIALE L'ESONERO DI GILARDINO