Milan, Piatek verso la Premier: è derby Tottenham-Chelsea
Il centravanti polacco in uscita dai rossoneri, ma c'è distanza con gli Spurs
"Alla fine del mercato saremo ancora quelli di adesso? Non lo so", Stefano Pioli ha risposto con sincerità nella conferenza pre-Torino perché in casa Milan queste sono giornate di mercato frenetiche. Mentre si lavora con la Juve al possibile scambio Bernardeschi-Paquetà, il club cerca acquirenti per i suoi big in uscita: Suso è ormai vicino al Siviglia, mentre il futuro di Piatek sembra possa essere in Premier League. Per il centravanti polacco, scrivono in Inghilterra, è derby Tottenham-Chelsea.
Secondo quanto riferisce 'Sky Sport', il Tottenham continuerebbe a fare pressing sui vertici rossoneri per avere il giocatore classe '95, ma ci sarebbe distanza sulla formula dell'operazione: il club di Mourinho vorrebbe il prestito, quello rossonero vorrebbe monetizzare. Ecco perché, stando a quanto riferisce il 'Telegraph', nelle ultime ore anche il Chelsea starebbe valutando il profilo di Piatek, considerato l'alternativa a Edinson Cavani (promesso sposo dell'Atletico).
Con Tammy Abraham fermo ai box ed il solo Michy Batshuayi di riserva, infatti, Lampard avrebbe bisogno di un’opzione in più per l’attacco e Piatek potrebbe fare al caso del Chelsea, che secondo il ‘Daily Star‘ imposterebbe l’operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 30 milioni. Pochi giorni al gong, la trattativa potrebbe subire un'accelerata in tempi brevi.