INTER

Inter, ufficiale l'acquisto di Eriksen: ha firmato fino al 2024

Dopo le visite di ieri, il danese ha firmato il contratto fino al 2024: "Entusiasta del gioco di Conte"

@

Dopo le visite mediche di ieri, oggi la firma sul contratto fino al 2024 e l'annuncio ufficiale che attendevano i tifosi: Christian Eriksen è un nuovo giocatore dell'Inter, arriva a titolo definitivo dal Tottenham per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Il club nerazzurro lo ha ufficializzato in modo "teatrale" sui canali social: il centrocampista danese dentro il Teatro alla Scala.

Inter, primo allenamento per Eriksen

1 di 11

"Non vedevo l'ora di arrivare, essere qui è bellissimo e sono felice di essere un nuovo giocatore dell'Inter. Sono molto emozionato e non vedo l'ora di farmi conoscere dai tifosi, ho già avuto modo di sentire il loro calore, è stata un'accoglienza fantastica. Mi sento benissimo. Conte? Ho avuto modo di conoscerlo quando ero al Tottenham e abbiamo affrontato il suo Chelsea, è stata molto dura. L'opportunità di conoscerlo e di imparare come giocano le sue squadre mi entusiasma", ha detto Eriksen. 

Eriksen ha scelto la maglia numero 24, ma dall'Inter fanno sapere che è una casualità e non per ricordare direttamente lo scomparso Kobe Bryant che in carriera aveva utilizzato lo stesso numero. 

IL SALUTO DEL TOTTENHAM
"Possiamo confermare la partenza di Christian Eriksen che oggi ha completato il trasferimento all'Inter. Ti auguriamo tutto il meglio per il futuro". Così su Twitter il Tottenham saluta il centrocampista danese, da oggi ufficialmente un giocatore nerazzurro. Eriksen lascia gli Spurs dopo sette stagioni. "Grazie per tutti i ricordi", si legge ancora.