LA JUVE CEDE

Juventus, ufficiali le cessioni di Emre Can e Pjaca

Il tedesco ha firmato con il Dortmund, il croato con l'Anderlecht

Emre Can e Marko Pjaca salutano la Juventus. Il centrocampista tedesco ha firmato col Borussia Dortmund, l'attaccante croato, invece, è un nuovo giocatore dell'Anderlecht. Prestito oneroso (1 milione) con obbligo di riscatto fissato a 25 per il primo, prestito con diritto di riscatto per il secondo. Alla fine, insomma, la Juve è riuscita a trovare un destinazione per i due giocatori. In particolare, è stato accontentato Can, che voleva tornare a giocare per non perdere gli Europei, ma alle condizioni dei bianconeri, pronti a trattenere il tedesco se non fosse arrivata l'offerta giusta. Per Can pronto contratto di quattro anni a 10 milioni di euro lordi a stagione. Dopo il fallimento della trattativa con il Cagliari, anche Pjaca ha trovato una destinazione per tornare a calcare i campi di calcio dopo i tanti problemi fisici avuti dal suo arrivo in Italia.

L'ANNUNCIO DI CAN AL DORTMUND

IL COMUNICATO DELLA JUVE

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can per un corrispettivo di € 1 milione pagabile nell’esercizio 2019/2020. Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il Borussia Dortmund di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora vengano raggiunti determinati obiettivi sportivi nel corso dell’esercizio 2019/2020. Il corrispettivo della cessione a titolo definitivo è fissato a 25 milioni, pagabili in tre esercizi".

Oltre ai dettagli economici, il club torinese ha voluto anche salutare il tedesco ricordando i suoi numeri in un anno e mezzo con la maglia bianconera: " Un centrocampista completo, forte nei contrasti e sotto porta, capace di giocare in mezzo al campo così come anche in difesa. Sono in tutto 37 le partite disputate da Emre Can in campionato con la Signora, con 4 reti segnate, cui aggiungere due apparizioni in Coppa Italia e sei in Champions League. Nella stagione 2018/2019 è andato in gol contro Chievo e Udinese (con i friulani su rigore) all’Allianz Stadium e Sassuolo e Napoli in trasferta. Ha esordito con la casacca della Juventus il 18 agosto 2018, in occasione della vittoria allo stadio Bentegodi di Verona per 3-2 sul campo del Chievo. L’ultimo match ufficiale risale allo scorso 6 gennaio, il poker contro il Cagliari, mentre, tra le più belle partite disputate c’è quella del 12 marzo 2019 a Torino contro l’Atletico Madrid. Ora per Emre inizia una nuova avventura. In bocca al lupo!".

IL SALUTO DI EMRE CAN: "GRAZIE JUVE"

L'ANNUNCIO DI PJACA ALL'ANDERLECHT

IL COMUNICATO DELLA JUVE
"Marko continua la sua avventura calcistica in Belgio: il giocatore, infatti, è stato ceduto in prestito all'Anderlecht. Arrivato alla Juve nel 2016, ha anche militato, sempre in prestito, allo Schalke04 e poi alla Fiorentina, fra il 2018 e il 2019. In bianconero ha giocato 21 gare ufficiali, segnando una rete, in Champions League, a Oporto, nell'andata degli ottavi di finale dell'edizione 2016/17. Ringraziando Marko per il grande impegno, mai mancato in questi anni in bianconero, gli auguriamo tutto il meglio per la sua nuova esperienza all'Anderlecht".