IL CASO

Parma, D'Aversa su Gervinho: "Non si presenta più agli allenamenti, penso sia stato ceduto"

Il tecnico gialloblù alla vigilia della sfida di Cagliari: "Ha voluto fare una forzatura con la società per essere venduto"

© lapresse

Nell'ultimo giorno di mercato scoppia il caso Gervinho in casa Parma. L'ivoriano sembrava già sul piede di partenza da qualche giorno (destinazione Al-Sadd) e le parole di D'Aversa in conferenza stampa non lasciano dubbi: "Gervinho non risulta tra i convocati perché nelle ultime tre sedute d’allenamento non si è presentato al campo - l'ammissione del tecnico - Evidentemente ha voluto fare una forzatura con la società per essere ceduto. Quattro giorni fa è venuto a parlare con me di questa eventuale possibilità di andare via, per poi vedersela con la proprietà. Credo che il giocatore sia stato venduto".

Gervinho sarebbe dunque a un passo dal trasferimento in Qatar, dove lo attende l'Al-Sadd di Xavi, ma l'allenatore emiliano non ne fa un dramma: "Sappiamo che c’è il mercato aperto fino a stasera. Ci tenevo a rispondere su Gervinho perchè stato un giocatore importante per noi, ma credo anche che ho avuto a disposizione un gruppo che ha permesso a Gervinho di fare la migliore stagione della propria carriera: dunque è vero che era un giocatore importante, ma quello che è più importante per me è il gruppo che ho a disposizione".

Notizie del Giorno

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB

EMPOLI, D'AVERSA "LA MIA PARESI? NULLA DA VERGOGNARSI"