SCOMPARSA GAUCCI

Perugia, Cosmi: "Sconvolto per la scomparsa di Gaucci, riposa in pace Big Luciano"

Il cordoglio del mondo del calcio per la morte dell'ex presidente degli umbri

La notizia della scomparsa di Luciano Gaucci è stata immediatamente accompagnata dai messaggi di cordoglio di chi proprio grazie al Perugia dell'imprenditore romano ha fatto ingresso nel mondo del grande calcio. Il primo tra questi è arrivato da Serse Cosmi (lanciato proprio da Gaucci e tornato questa stagione alla guida del club) che si è detto "sconvolto". Poi il post su Instagram: "Riposa in pace Big Luciano... Ti porterò sempre nel mio cuore". Come lui anche Marco Materazzi, capitano degli umbri prima del passaggio all'Inter: "Non ti sarò mai grato abbastanza, a te e alla tua famiglia" ha scritto l'ex difensore azzurro. "Grazie di tutto. Dopo di te il NULLA a Perugia". 

"Grande protagonista della storia del club e del calcio italiano. Ciao Luciano!". Massimiliano Santopadre, attuale presidente del Perugia Calcio che milita in serie B, èstato fra i primissimi a ricordare Luciano Gaucc. Attraverso il sito ufficiale della società, Sanropadre ha parlato di Gaucci ricordando "la sua visione, il suo coraggio, il suo carisma" che "resteranno per sempre impressi nel cuore dei tifosi biancorossi e della nostra gloriosa società".

Dolore espresso anche da Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro: "Il pensiero corre agli anni passati con lui a Perugia. Con lui ho iniziato la mia avventura nel calcio e lo debbo, come ho sempre fatto, ringraziare. Poi il pensiero va al dolore dei figli Alessandro e Riccardo, allora, ragazzi splendidi e oggi uomini veri. Caro Luciano, riposa in pace".

Sentito anche il ricordo del sindaco e dell'amministrazione comunale di Perugia: "Apprendiamo con dispiacere la notizia della scomparsa di Luciano Gaucci - si legge nel comunicato - a cui è legata una parte importantissima della storia del Perugia Calcio, una storia che si intreccia con la vicenda complessiva della città di Perugia. A Luciano Gaucci sono legati fatti e ricordi significativi, nonché risultati sportivi importantissimi. Con la sua presidenza ha risollevato le sorti calcistiche del Perugia portandolo a traguardi di grande rilievo, la semifinale di Coppa Italia, la partecipazione alla Coppa Uefa e la vittoria della Coppa Intertoto. Il suo ricordo resterà immortale nella memoria dei perugini e dei tifosi del Perugia Calcio. Ci stringiamo con affetto attorno ai figli Alessandro e Riccardo - conclude il comunicato - ed a tutta la famiglia Gaucci per la scomparsa di un personaggio che tanto ha dato alla nostra città".