È un errore, magari di disattenzione, in cui molte persone possono cadere. Peccato che a farne le spese questa volta sia stato il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che al termine del Super Bowl che vi abbiamo raccontato sul Canale 20 e SportMediaset si è congratulato con la Kansas City…sbagliata.
In un tweet poi cancellato, il primo cittadino americano ha voluto elogiare l’impresa dei Chiefs: “Avete rappresentato il grande stato del Kansas e, di fatto, anche l’America”. Ma la città dei Chiefs è nel Missouri, situata alla confluenza dei due fiumi che prendono nome proprio dagli Stati in questione (Missouri e Kansas). Aldilà dei fiumi, nello stato del Kansas, c’è la città gemella di Kansas City, che però è più piccola e meno nota.
Congratulations to the Kansas City Chiefs on a great game and a fantastic comeback under immense pressure. We are proud of you and the Great State of Missouri. You are true Champions!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) February 3, 2020
L'ufficio stampa del Presidente americano ha immediatamente cancellato il post, ripubblicandolo qualche minuto dopo con la doverosa correzione.