VOLLEY FEMMINILE

Cicolari torna in campo: dal beach volley all'A1 con Caserta

L'ex beacher è stata aggregata al gruppo della Serie C di Caserta, in attesa di poter essere convocata in prima squadra

@Italy Photo Press

La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta si rinforza con Greta Cicolari, beacher 37enne che torna a calcare i taraflex di Serie A1 dopo 13 anni. La schiacciatrice nata a Osio Sotto è stata tesserata con la Serie C del club campano, con l'intenzione di aggregarla alla prima squadra fin dal prossimo turno infrasettimanale contro la Saugella Monza.

Greta Cicolari, una vita dedicata al beach volley

1 di 15  

Dopo aver denunciato la difficoltà ad operare sul mercato, la Volalto 2.0 Caserta ha trovato la schiacciatrice che andrà a comporre la coppia titolare assieme ad Ameri. Greta Cicolari abbandona il beach volley per tornare al primo vero amore, l'indoor, che agli esordi le ha regalato una Supercoppa e una Champions League con la maglia di Bergamo. Nel 2009 la decisione di dedicarsi totalmente alla pallavolo su sabbia e nel 2012 il sogno di una vita realizzato: partecipare alle Olimpiadi, in questo caso quelle di Londra.

Il nome di Cicolari è legato anche a un controverso episodio. Dal luglio 2013 infatti non è stata più convocata in Nazionale per delle presunte incompatibilità con il c.t. e la sua sparring partner Marta Menegatti. Comincia così un durissimo braccio di ferro con la Federazione Italiana Pallavolo, in cui si moltiplicano il numero di denunce e squalifiche. Nel 2016 è diventata anche la prima atleta ad aver vinto il titolo europeo sia di beach volley che di snow volley, nuova disciplina creata dalla CEV.

IL CAMPIONATO DI SERIE A1 È VISIBILE SU SITO E APP DI SPORTMEDIASET