VOLLEY FEMMINILE

Cicolari torna in campo: dal beach volley all'A1 con Caserta

L'ex beacher è stata aggregata al gruppo della Serie C di Caserta, in attesa di poter essere convocata in prima squadra

Greta Cicolari, una vita dedicata al beach volley

1 di 15  

La Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta si rinforza con Greta Cicolari, beacher 37enne che torna a calcare i taraflex di Serie A1 dopo 13 anni. La schiacciatrice nata a Osio Sotto è stata tesserata con la Serie C del club campano, con l'intenzione di aggregarla alla prima squadra fin dal prossimo turno infrasettimanale contro la Saugella Monza.

Dopo aver denunciato la difficoltà ad operare sul mercato, la Volalto 2.0 Caserta ha trovato la schiacciatrice che andrà a comporre la coppia titolare assieme ad Ameri. Greta Cicolari abbandona il beach volley per tornare al primo vero amore, l'indoor, che agli esordi le ha regalato una Supercoppa e una Champions League con la maglia di Bergamo. Nel 2009 la decisione di dedicarsi totalmente alla pallavolo su sabbia e nel 2012 il sogno di una vita realizzato: partecipare alle Olimpiadi, in questo caso quelle di Londra.

Il nome di Cicolari è legato anche a un controverso episodio. Dal luglio 2013 infatti non è stata più convocata in Nazionale per delle presunte incompatibilità con il c.t. e la sua sparring partner Marta Menegatti. Comincia così un durissimo braccio di ferro con la Federazione Italiana Pallavolo, in cui si moltiplicano il numero di denunce e squalifiche. Nel 2016 è diventata anche la prima atleta ad aver vinto il titolo europeo sia di beach volley che di snow volley, nuova disciplina creata dalla CEV.

IL CAMPIONATO DI SERIE A1 È VISIBILE SU SITO E APP DI SPORTMEDIASET

Notizie del Giorno
BASKET

Milano piega il Maccabi e si avvicina alla zona play-off

BASKET

Eurolega, gli highlights di Olimpia-Maccabi

COPPA DAVIS

Berrettini: "Un onore vincere con Sinner" | Jannik: "Matteo si è occupato anche di me..."

COPPA DAVIS

Berrettini: "Con questa energia possiamo arrivare in fondo"

INGHILTERRA

Ora è ufficiale: Guardiola al Manchester City per altri due anni

COPPA DAVIS

Sinner: "Viviamo per questi momenti"