PASSO INDIETRO

Hertha Berlino, Klinsmann annuncia le dimissioni: "Mancano fiducia e unità"

Il tedesco fa un passo indietro dopo 76 giorni da allenatore e torna nel consiglio di amministrazione

Herhta Berlino, debutta Piatek: mezz'ora senza gol

1 di 24

Fulmine a ciel sereno in casa Hertha Berlino: Jurgen Klinsmann ha rassegnato le dimissioni da allenatore dopo appena 76 giorni alla guida della squadra. Il tedesco, con un post su Facebook, ha spiegato: "Ho bisogno di fiducia e coesione, mancando questi elementi non posso esprimere il mio potenziale da allenatore". Klinsmann comunque rimarrà nel club come membro del consiglio di amministrazione.

Klinsmann era subentrato a novembre per sostituire Covic e in dieci partite ha ottenuto tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Lascia la squadra, rinforzata a gennaio dall'arrivo di Piatek dal Milan, al quattordicesimo posto in classifica, con sei punti di margine sulla zona retrocessione.

"Un periodo emozionante per me, io e il mio staff abbiamo accettato la sfida aiutando la squadra e in breve tempo abbiamo fatto cose buone. Sono convinto che l'Hertha si salverà. Ma ho bisogno di fiducia e unità per questo motivo, dopo lunga riflessione, ho deciso di dimettermi tornando al ruolo di membro del consiglio di amministrazione" le parole social del tedesco.

Notizie del Giorno

BARCELLONA RINVIA RITORNO AL CAMP NOU, SARÀ A FEBBRAIO

CORI ANTISEMITI AL DERBY DI ROMA, 7 TIFOSI LAZIALI A PROCESSO

DALLA FRANCIA: "LA FIGC PUNTA RAYAN CHERKI"

DORIVAL: "RIVOLUZIONE DEL BRASILE ANCORA IN CORSO"

SAN DIEGO FC: JUAN MATA TRA I NUOVO PROPRIETARI DEL CLUB