La Youth League è pronta ad entrare nella fase ad eliminazione diretta ma prima ci sono gli spareggi tra i vincitori del percorso Campioni nazionali contro le seconde dei gironi: le otto vincenti raggiungeranno le otto prime ai gironi per giocare gli ottavi di finale. Mediaset seguirà dal vivo oggi due sfide su Canale 20 e Sportmediaset.it: Dinamo Kiev-Dinamo Zagabria e Rangers-Atlético Madrid.
Questi gli spareggi di oggi: Rangers-Atletico Madrid, Midtjylland-Lille, Porto-Salisburgo, Dinamo Kiev-Dinamo Zagabria, Sheriff Tiraspol-Stella Rossa, Rennes-Club Brugge e Real Zaragoza-Lione.
Qualche curiosità: Il Porto è la squadra campione in carica mentre il Salisburgo ha vinto la competizione nel 2017 ed è l’unica a esserci riuscita passando dagli spareggiare; Derby, Lille, Rangers, Rennes e Zaragoza sono all’esordio; Dinamo Zagabria, Lione e Midtjylland hanno vinto gli spareggi della passata edizione; Lo Sheriff è la prima formazione moldava a essersi qualificata per le partite dell’anno nuovo in competizioni UEFA per club.
Ajax, Atalanta, Bayern Monaco, Benfica, Derby County, Inter, Juventus, Liverpool e Real Madrid sono già qualificate per aver chiuso i gironi al primo posto. Venerdì 14 febbraio poi ci saranno i sorteggi per gli ottavi di finale.
LE PARTITE SU MEDIASET
Mercoledì 12 febbraio
Rangers-Atlético Madrid: diretta streaming alle 14 su Sportmediaset.it e differita alle 18 su Canale 20
Dinamo Kiev-Dinamo Zagabria: diretta ore 16 su Canale 20 e Sportmediaset.it