IN INGHILTERRA SICURI

Guardiola ha comunicato al Manchester City che rimarrà anche senza Champions League

Dall'Inghilterra: il tecnico è convinto che il club vincerà il ricorso contro la Uefa ma comunque non ha intenzione di lasciare

oraxora placeholder

Il Manchester City rischia di restare senza Champions League per due stagioni e di perdere il titolo inglese del 2014 ma in Inghilterra tiene più che altro banco la questione relativa a Pep Guardiola. Il tecnico, già avvicinato a Juventus, Barcellona e Paris Saint Germain, potrebbe anche decidere di lasciare, soprattutto se tante stelle della squadra andassero via per giocare la Champions. Ma secondo ESPN e The Times l'epilogo sarà diverso: Guardiola ha già comunicato al City che intende restare, Champions o meno.

Il catalano è fiducioso che il ricorso per la decisione dell'Uefa sulle violazioni del Fair Play Finanziario sarà accolto e il City giocherà regolarmente le coppe europee ma, anche così non fosse, ha già comunicato alla dirigenza e ai giocatori che è sua intenzione rispettare il contratto in scadenza nel 2021. In spogliatoio avrebbe usato più o meno queste frasi: "Non mi interessa dove giocheremo, fosse anche la League Two: io resto. Questo è il momento di stare uniti".

Pep non vuole abbandonare la nave da vero capitano anche per non macchiare la sua immagine: per altre esperienze ci sarà eventualmente tempo.

Notizie del Giorno

UDINESE, BRENNER NEL MIRINO DEL PALMEIRAS

THE ATHLETIC: GUARDIOLA RINNOVA COL CITY

FIORENTINA, COLPANI PARLA DEL TRASFERIMENTO: "A PALLADINO HO DATO CARTA BIANCA"

MLS, "TATA" MARTINO SI DIMETTE DA ALLENATORE INTER MIAMI

IL REAL MADRID INSERISCE LACAZETTE FRA GLI OBIETTIVI PER GENNAIO