IL CASO

Giacarta fa traslocare la Formula E: serve una nuova location per il circuito

La pista doveva girare attorno al Monumento Nazionale ma il Segretario di Stato indonesiano si è rifiutato per evitare danneggiamenti

Giacarta dovrà trovare un'altra posizione per l'E-Prix di Formula E previsto il prossimo 6 giugno. Il Segretario di Stato indonesiano, infatti, si è rifiutato di concedere l'utilizzo della location originariamente prevista a causa del rischio di danneggiamento del Monumento Nazionale (obelisco innalzato in onore della guerra d'indipendenza nazionale), attorno al quale doveva girare attorno il circuito.

La questione è sul tavolo sia dell'Indonesia che della FIA ma la gara non è a rischio cancellazione, si tratta solo di trovare una location alternativa. "Il comitato direttivo per lo sviluppo di Piazza Indipendenza non ha approvato il piano per l'uso dell'area. Le modifiche alla viabilità potrebbero mettere a rischio i monumenti. Il regolamento era chiaro su quali eventi potessero essere sostenibili al Monas (il Monumento Nazionale, ndr)" le parole di Setya Utama, Segretario di Stato.

La posizione della politica è stata rafforzata da una petizione online creata dalla popolazione che addirittura si era spinta a chiedere al Governo la cancellazione dell'E-Prix per recuperare fondi per la gestione delle alluvioni.

Notizie del Giorno

CAPELLO: "ESONERO GILARDINO? LE TEMPISTICHE MI LASCIANO PERPLESSO"

INTER

Thuram senza limiti: "Devo piacermi meno, voglio essere un killer davanti alla porta"

MOTOCROSS, DUCATI ANNUNCIA GUADAGNINI COME PILOTA UFFICIALE IN MXGP

FENOMENO COLLEZIONISMO

Topps: tanto calcio, novità ed eventi alla Milan Games Week & Cartoomics

a las vegas

Verstappen alla guida della Hypercar Acura

BASKET

Olimpia, al Forum arriva il Maccabi. Messina e Mannion: "Dovremo difendere bene"