UFFICIALE

Barcellona, ufficiale: preso Braithwaite per 18 milioni di euro

Gli spagnoli usufruiscono della deroga per il grave infortunio a Dembélé. Rabbia Leganes

Lionel Messi sogna Lautaro Martinez e Neymar ma, almeno per ora, deve accontentarsi di Martin Braithwaite. Il Barcellona ha infatti annunciato di aver pagato la clausola di 18 milioni di euro al Deportivo Leganes per tesserare l'attaccante danese di 28 anni. L'acquisto è stato possibile a finestra di mercato chiuso poiché la Liga ha concesso ai blaugrana una deroga visto il grave infortunio occorso a Ousmane Dembélé. Il Leganes attacca: "Regolamento sbagliato".

Braithwaite ha firmato un quadriennale con scadenza 30 giugno 2024, nel nuovo contratto è prevista una clausola di rescissione da 300 milioni di euro.

IL LEGANES: "REGOLAMENTO SBAGLIATO, FACCIAMO RICORSO"
Il Leganes, per bocca del dg Ortega, ha alzato la voce: "Vogliamo alzare la voce, ci è stato fatto un danno grave e enorme a stagione in corso. Non capiamo un regolamento che consente ad un club di acquistare un giocatore unilateralmente in caso di grave infortunio di un suo giocatore. Lo capiremmo se ci fosse un accordo tra club ma così no. Non portiamo rancore verso il Barcellona, hanno fatto le cose in modo corretto con le regole attuali, anche se di fatto hanno scaricato il loro problema addosso a noi. Abbiamo fatto ricorso. A Braithwaite faccio gli auguri, è stato un gentiluomo e si è comportato in modo professionale".