FORMULA E

Formula E, la lista dei piloti per il rookie test: c'è anche Arthur Leclerc

Talento e curiosità nei test previsti subito dopo l'E-Prix di Marrakech: Fuoco e Drudi con NIO 333 e Audi

Dopo l'E-Prix del 29 febbraio (da seguire come sempre su Canale 20 e Sportmediaset.it), la Formula E - come lo scorso anno - rimarrà a Marrakech per l'appuntamento con i rookie test 2020. Il quinto dei sei appuntamenti stagionali in cui le scuderie possono testare novità e affinamenti, come sempre saranno una grande occasione per tanti piloti di mettersi in mostra: quest'anno nel mix di talenti ci saranno anche il fratello di Leclerc, due italiani e due donne.

Arthur Leclerc, 19 anni, è il fratellino di Charles, pilota Ferrari in Formula 1 e proverà la Venturi Racing. Questa stagione correrà in Formula Regional con la Prema Powerteam ma è già stato inserito nella Ferrari Driver Academy, programma di addestramento piloti della scuderia di Maranello.

Anche Antonio Fuoco, 23 anni, aveva fatto parte dell'Academy per poi passare alla Scuderia Ferrari Mission Winnow: a Marrakech girerà con NIO 333. Per lui la Formula E non è un mondo nuovo visto che era stato pilota di riserva Dragon. Mattia Drudi, 21enne riminese figlio del pilota Luca Drudi, coronerà il sogno di guidare l'e-tron FE06 dopo aver provato a lungo il simulatore Audi.

Come anticipato qualche giorno fa, Alice Powell salirà sulla Virgin Racing. Jamie Chadwick invece è stata scelta da Jaguar: britannica, 21 anni, ha vinto il primo campionato W Series ed è impegnata nel F3 Asian Championship.