L'INDISCREZIONE

Coronavirus, fonti Uefa: Inter-Ludogorets si giocherà

San Siro chiuso per il match di Serie A contro la Samp, giovedì porte chiuse (ipotesi più probabile) o campo neutro

La Serie A si è già fermata e la partita originariamente in programma questa sera tra Inter e Sampdoria è stata rinviata. La questione, però, non finisce qui, perché giovedì prossimo a Milano fa tappa l'Europa League per il ritorno dei sedicesimi di finale tra Inter e Ludogorets (2-0 per i nerazzurri nella gara di andata) e si pone lo stesso dubbio: in campo o rinvio? Secondo una fonte Uefa all'ANSA, la partita si giocherà in ogni caso, che sia a San Siro a porte chiuse (ipotesi al momento più probabile) o in campo neutro.

Tutte le possibilità verranno vagliate con attenzione tenendo anche presente la necessità di trovare una data eventualmente buona per il recupero (molto difficile, visto il calendario fitto di impegni soprattutto dell'Inter) in vista degli ottavi che sono già programmati per il 12 e 19 marzo. C'è quindi la sensazione che Inter-Ludogorets si giocherà. la Uefa fa sapere di essere in continuo contatto con le autorità italiane anche per tranquillizzare il club bulgaro, che ha chiesto chiarimenti formali. La decisione ufficiale è attesa per lunedì.

IL LUDOGORETS CHIEDE CHIARIMENTI A UEFA E INTER
"Il Ludogorets ha formalmente chiesto a UEFA e Inter chiarimenti sulla situazione in Lombardia e nel capoluogo Milano. In questi giorni sono stati segnalati casi di infezione da coronavirus": lo scrive il club bulgaro del Ludogorets, avversario dell'Inter nel ritorno dei sedicesimi di Europa League giovedì sera alle 21 a San Siro. "Più di 600 tifosi dovrebbero sostenere la squadra al San Siro. Molti di loro - spiega la società con una nota sul proprio sito - hanno già acquistato i biglietti aerei e ci sono viaggi organizzati in autobus dalla Bulgaria all'Italia. Il Ludogorets si aspetta una dichiarazione ufficiale e una rapida spiegazione dall'Inter sulla situazione in città. Se ricevuta, il Club informerà immediatamente i suoi sostenitori della situazione a Milano tramite un messaggio sul suo sito web ufficiale. Il Ludogorets collaborerà con le autorità diplomatiche bulgare sulla situazione in Italia".

Notizie del Giorno

INTER, MKHITARYAN: "NAPOLI? PRIMA PENSIAMO ALL'ARSENAL"

INTER, LAUTARO: "GOL? ERA ORA, MA CON 7' DI RECUPERO IL CALCIO SI FERMA"

VENEZIA, DI FRANCESCO: "NON SONO CERTO CHE IL MANI SIA OGGETTIVO"

VERONA, ZANETTI: "HO RIVISTO IL FUOCO NEI RAGAZZI"

JURIC: "PAGHIAMO CARO GLI ERRORI NOSTRI E DEGLI ARBITRI"