CONTENUTO SPONSORIZZATO

La MotoGP 2020 accende i motori su DAZN

In Qatar l'8 marzo prende il via la stagione 2020 e, per la prima volta in Italia, gli appassionati delle due ruote potranno seguire il motomondiale su DAZN: la prima piattaforma di streaming interamente dedicata allo sport. 

In pista l'uomo da battere resta Marc Marquez, ma in griglia sono in tanti a iniziare la stagione con l'intenzione di rovinare i piani al fenomeno spagnolo, reduce anche da un delicato intervento alla spalla a novembre. Da Quartararo a Dovizioso, passando per Viñales, Rins, Mir, Morbidelli e l'eterno Valentino Rossi. Scaricato dal Team ufficiale Yamaha e in difficoltà con le nuove gomme, il Dottore nel 2020 dovrà dimostrare di essere ancora veloce nonostante la carta d'identità, rispendendo al mittente dubbi e critiche con i risultati e continuando a infiammare il paddock e i tifosi di tutto il mondo. Un'impresa complicata visto il livello degli avversari. Con i fratelli Marquez un po' in ombra, nei test hanno brillato soprattutto Quartararo e Viñales, con Rins e Mir in agguato e Dovizioso e Petrucci più concentrati a lavorare sull'equilibrio della Ducati e sul passo gara che sui tempi. Strategie differenti, che al primo appuntamento ufficiale della stagione 2020 in Qatar lasceranno spazio alla battaglia in pista. 
 

MOTOGP 2020: COME VEDERLA SU DAZN
La piattaforma di streaming trasmetterà live e on demand tutti i Gran Premi, le prove libere e le qualifiche delle classi MotoGP™, Moto2 e Moto3. Tutto a solo 9,99 euro al mese. Clicca qui per attivare il tuo abbonamento

Attivando l’abbonamento sara’ possibile seguire il Motomondiale su Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi, anche in due luoghi diversi nello stesso momento. Aderendo al servizio, infatti, è possibile guardare DAZN con due dispositivi differenti contemporaneamente, connettendo fino a un massimo di sei dispositivi totali. 

I commentatori ufficiali saranno Marco Melandri e Niccoló Pavesi per la MotoGP™ e Matteo Pittaccio per le classi Moto2 e Moto3. 

GP DEL QATAR: DATE E ORARI DEL PRIMO GRAN PREMIO 
Programma alla mano, la stagione inizia su DAZN venerdì 6 marzo con la prima e seconda sessione di prove libere, mentre sabato 7 marzo si terranno le qualifiche dopo l’ora di pranzo. La gara prenderà invece il via domenica 8 marzo alle 13.00. 

-    Prove libere, prima sessione: venerdì 6 marzo ore 9.50
-    Prove libere, seconda sessione: venerdì 6 marzo ore 14.10
-    Prove libere, terza sessione: sabato 7 marzo ore 13.10
-    Qualifiche: sabato 7 marzo ore 13.30
-    Gare: domenica 8 marzo ore 13.00 

Guarda il Gran Premio del Qatar live su DAZN

MOTOMONDIALE 2020: IL CALENDARIO COMPLETO

Venti i GP in calendario: si inizia l'8 marzo in Qatar e si chiude il 15 novembre a Valencia. Mugello e Misano le due tappe italiane, GP di Thailandia e GP di Finlandia invece le novità. 

-    Qatar: 6-8 marzo
-    Thailandia:20-22 marzo
-    Stati Uniti 3-5 aprile
-    Argentina: 17-19 aprile
-    Spagna: 1-3 maggio
-    Francia: 15-17 maggio
-    Italia: 29-31 maggio
-    Catalogna: 5-7 giugno
-    Germania: 19-21 giugno
-    Olanda: 26-28 giugno
-    Finlandia: 10-12 luglio
-    Repubblica Ceca: 7-9 agosto
-    Austria: 14-16 agosto
-    Gran Bretagna: 28-30 agosto
-    San Marino: 11-13 settembre
-    Aragon: 2-4 ottobre
-    Giappone: 16-18 ottobre
-    Australia: 23-25 ottobre
-    Malesia: 29 ottobre-1 novembre
-    Valencia: 13-15 novembre

I contenuti di questa pagina sono stati prodotti integralmente da Dazn