Norimberga non vuole ospitare l'amichevole tra Germania e Italia, in programma il 31 marzo. La città della Baviera si è infatti pubblicamente schierata per l'annullamento del test tra la nazionale tedesca e gli azzurri in vista di Euro 2020: lo riferisce 'Bild' nella sua edizione on line, che motiva la scelta con il timore dell'arrivo di tifosi italiani. L'amministrazione locale prevede l'arrivo di molti tifosi dal Nord Italia, uno dei focolai del coronavirus. Una decisione definitiva verrà presa mercoledì prossimo.
"Sulla base delle informazioni che abbiamo allo stato attuale, la città di Norimberga è a favore di una disdetta della partita fra i due Paesi. Ci si aspetta infatti che molti fans verrebbero proprio dall'area a rischio del Nord Italia", ha affermato una portavoce del Comune tedesco.
Quella contro la Germania è la seconda delle quattro amichevoli che la Nazionale di Roberto Mancini ha in programma prima dell'esordio agli Europei, fissato per il 12 giugno allo Stadio Olimpico di Roma contro la Turchia. Il primo appuntamento è previsto il 27 marzo a Londra contro l'Inghilterra, il 29 maggio la Sardegna Arena di Cagliari ospiterà l'amichevole contro San Marino, mentre il 4 giugno al Dall'Ara di Bologna gli azzurri se la vedranno contro la Repubblica Ceca.