E' di 9 morti e 19 feriti il tragico bilancio dell'incidente stradale che ha visto coinvolto il bus che trasportava la squadra dell'Etoile de Guinee, seconda divisione nazionale. Tra i deceduti non c'è Almamy Keita, cugino del centrocampista del Liverpool Naby Keita. "Siamo felici di comunicare che non è morto, ma è ricoverato in ospedale" ha fatto sapere l'agenzia che ne cura gli interessi al Liverpool Echo.
Faccio le mie più sincere condoglianze a tutti i famigliari delle vittime come a tutta la famiglia dello sport della Guinea" ha scritto su Instagram il centrocampista del Liverpool.
La Federcalcio locale nella tarda serata di giovedì aveva reso noto i nominativi dei calciatori deceduti e tra questi, anche erroneamente, Almamy Keita: Questi gli altri nominativi: Mohamed Lamine Toure, Kabinet Camara, Mohamed Damaro Camara, Ousmane Sylla, Ibrahima Sylla, Mohamed Lamine Camara, Serdouba Ginola Bangoura e Facinet Mara.
L'incidente è avvenuto a 250 km a est dalla capitale Conakry. La squadra era in viaggio verso Kankan per giocare la prima partita di campionato. Per la Guinea-Bissau si tratta del secondo tragico incidente autostradale in pochi mesi che vede coinvolta una squadra di calcio. Il 30 gennaio morirono tre persone sull'autobus del Wakriya AC, due calciatori e l'autista.