E' stato il primo dei calciatori a chiedere a gran voce giustamente la sospensione del campionato per l'emergenza coronavirus. Un atto di grande maturità, prima di rendersi protagonista dell'ennesima balotellata. "Lazio? Siete secondi perché bisognava far recuperare la Juve, poi hanno fermato tutto". Questo il commento davvero infelice di Mario Balotelli durante una diretta Instagram insieme all'amico influencer Damiano Coccia detto "Er Faina".
SuperMario non è poi così sicuro che il campionato riprenda il 3 aprile. "La Serie A riprende? Non lo so, penso proprio di no. La data di ripresa del campionato è approssimativa, secondo me non si ricomincia il 3 aprile".
Fosse per lui non assegnerebbe lo scudetto e congelerebbe le retrocessioni. "Se si riprende come fare? Per me non dovrebbe vincere nessuno né retrocedere nessuno, sarebbe giusto così - prosegue Balotelli -. Fai salire le prime due dalla Serie B e l'anno prossimo fai un campionato a 22 squadre. Finalissima Juve-Lazio? Si può fare. Puoi fare mille robe, ma non le faranno".
Stop alla Champions League ("Credo vada fermata, dovrebbero fermarla") e sì allo slittamento dell'Europeo al 2021. "Non sarebbe una brutta idea".
IL BRESCIA PRENDE LE DISTANZE
"La società Brescia Calcio intende prendere ufficialmente le distanze da quanto dichiarato dal suo tesserato Mario Balotelli, relative a ipotetici favoreggiamenti nel Campionato di Serie A. Nello specifico, Mario Balotelli per mezzo di una diretta Instagram ripresa su Youtube, ha rilasciato oggi dichiarazioni che alludono a “favori” nei confronti di una squadra (la Juventus) in corsa per la conquista del Campionato. Brescia Calcio tiene a sottolineare che tali insinuazioni sono strettamente personali e che non sono in nessun modo riconducibili alla Società stessa".