PUGILATO

Puglilato, qualificazioni olimpiche: niente match a Londra per Russo

"A causa di una cattiva digestione sono da 24 ore bloccato in camera, sono debilitato e non potrò combattere"

© Getty Images

Clemente Russo non salirà sul ring nel match per le qualificazioni a Tokyo 2020 di Londra contro il britannico Frazer Clarke. Alle prese con una cattiva digestione, il pugile campano ha annunciato il forfait con un post sui social. "A breve sarei dovuto salire sul ring per disputare il primo incontro di qualificazione verso le Olimpiadi di Tokyo 2020. Purtroppo oggi non mi vedrete combattere - scrive Russo -. A causa di una cattiva digestione sono da 24 ore bloccato in camera".

"Ho provato ad allenarmi, a reagire, ma sono debilitato e non mi permetteranno di disputare il match. L'ultimo torneo di qualificazione di Parigi - ha aggiunto -. Oggi più di ieri sono convinto di potercela fare, sono convinto di poter portare ancora una volta in alto l'orgoglio italiano che, in questo momento, sta vivendo una grande difficoltà".

"Mentre provo a riprendermi penso a questi 4 anni di sacrifici, di rinunce e di duri allenamenti. Penso a lei, la mia ossessione, la medaglia d’oro alla quale sono arrivato vicino ben 2 volte - ha continuato Russo -. Penso ai sacrifici della mia famiglia e alle le mie tre splendide principesse che mi sono state sempre vicine: con me anche loro hanno dovuto affrontare difficoltà e sacrifici per permettermi, alla mia età, di essere ancora in corsa per la quinta Olimpiade".

"Dovrei vedere tutto nero in questo momento, dovrei essere assalito dallo sconforto, vedere quella medaglia ancora piu' lontana e invece... NO - ha continuato il pugile nel suo lungo post su Instagram -. Sono questi i momenti in cui un vero gladiatore, un sognatore, un vero uomo alza la testa e affronta i problemi con forza e razionalità. C'e' ancora una possibilità!".

"L'ultimo torneo di qualificazione di Parigi, che segnerà la fine dei tornei di qualificazione - ha concluso il campione azzurro -. Anche voi, come me, siete chiamati a fare un enorme sacrificio in questo momento. Ringrazio tutti i miei fan per essermi sempre vicini ogni giorno, grazie per la carica che mi arriva dai vostri messaggi. Grazie per aver creduto sempre in me. Insieme possiamo tutto!". 

Notizie del Giorno

VELASCO: "LA MAGGIOR PARTE PALLAVOLISTI SONO CALCIATORI FRUSTRATI"

PARALIMPICI: FLORENTIA PALLANUOTO BATTE LAZIO E VA IN FINALE

GOLF: ITALIAN PRO TOUR, VINCE AGUILERA, QUARTI AZZURRI VECCHI FOSSA E DI NITTO

RUGBY: ITALIA FEMMINILE BATTE SUDAFRICA E CONQUISTA PASS MONDIALE 2025

ATLETICA, FURLANI: "NON CAMBIARE REGOLE, MA SOSTENERE I GIOVANI"