PRIMO TRAGUARDO

Roma, raccolti oltre 250.000 euro per lo Spallanzani

Il club punta a raggiungere mezzo milione da destinare all'acquisto di attrezzature mediche, Fienga: "Una risposta incredibile"

© lapresse

Procede spedita la raccolta fondi promossa dall'AS Roma a favore dell'ospedale Spallanzani, per l'acquisto di attrezzature diagnostiche e cliniche per far fronte all'emergenza Covid-19. Il club giallorosso ha annunciato di aver già superato i 250.000 euro e conta di arrivare a mezzo milione: "La risposta a questa iniziativa è stata incredibile - ha dichiarato il CEO Guido Fienga - I nostri sostenitori stanno dando il loro contributo da Roma, dall'Italia e da tutto il mondo".

Fienga ha sottolineato con orgoglio l'impegno del club: "Nella nostra Società stiamo tutti lavorando alacremente per sostenere l’iniziativa e giocatori e staff tecnico sono pronti a dare un grande contributo in tal senso. Sappiamo quanto l’Italia stia soffrendo e quanto le persone abbiano paura in un momento come questo, ma i dottori e gli infermieri dello Spallanzani e degli ospedali di tutta Italia stanno facendo un lavoro straordinario. Abbiamo la responsabilità offrire loro il tutto il nostro appoggio".

La campagna era partita giovedì scorso su GoFundMe, con una donazione di 50.000 euro da parte del presidente Pallotta e di altri 50.000 dalla Fondazione Roma Cares. Lo stesso Fienga ha contribuito con 10.000 euro e dai tifosi sparsi per il globo, finora, ne sono arrivati altri 75.000. L'obiettivo è quello di raggiungere quota mezzo milione. Dal lancio della campagna, la Roma ha già ordinato 25.000 mascherine FFP2, 1.500 mascherine FFP3, 1.400 mascherine chirurgiche, 120 flaconi da 500 ml di disinfettante per le mani e 4.000 da 80 ml. Domenica il club ha consegnato le prime 600 mascherine chirurgiche all'ospedale Sant'Andrea di Roma.