Scossone in casa Saugella: Monza ha rescisso il contratto che la legava a Serena Ortolani, capitana delle brianzole nelle ultime tre stagioni.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Consorzio Vero Volley ha reso noti i motivi dell'interruzione del rapporto con la 4 volte campionessa d'Italia: "Serena Ortolani ha liberamente deciso di non rendersi ulteriormente disponibile per l’attività prevista in palestra, chiedendo di fatto la risoluzione dell’accordo che la lega alla società".
La conferma arriva anche per bocca della diretta interessata: "Ho condiviso di allenarmi nel pieno rispetto delle norme e di tutte le precauzioni prese e previste per questa eccezionale situazione. Non me la sono sentita, invece, di mantenere la stessa decisione e di continuare in questo momento e, quindi, ho richiesto alla società la risoluzione del contratto".
La società brianzola è attualmente l'unica società di Serie A1 che sta continuando le attività di allenamento, ribadendo "che tutta l’attività svolta fino a questo momento è stata subordinata a un assoluto rispetto delle norme in vigore e ad un assoluto livello di eccellenza nella gestione della struttura di allenamento e di controllo dello stato di salute dei propri atleti, questo nel massimo rispetto e per la tutela dei propri tesserati e collaboratori tecnici e non".