ESCLUSIVA

Piccinini: "Sto valutando se continuare a giocare. Olimpiadi? Vediamo se riprovarci nel 2021"

La Divina è intervenuta in diretta durante l'edizione di SportMediaset in onda su Italia 1

@Italy Photo Press

Francesca Piccinini riflette sul futuro. In un momento di emergenza, in cui anche il campionato di pallavolo femminile si è fermato, la regina del volley pensa a ciò che farà nella prossima stagione dopo essere tornata in campo con la maglia di Busto Arsizio: "Sto valutando se continuare a giocare. È una decisione pesante anche perché non sono più una ragazzina".

Tiki Taka, ballo e calendari: non solo volley per Piccinini

1 di 20

Francesca Piccinini, che ha partecipato in diretta all'edizione di SportMediaset su Italia 1, ha così parlato della decisione di tornare in campo dopo un primo ritiro: "Busto è stata una scelta presa a gennaio. Volevo provare ad andare alle Olimpiadi ed è successo quello che è successo. Giustamente hanno rinviato, perché prima di tutto bisogna pensare alla salute di noi sportivi e di tutta la popolazione mondiale".
 

Ma le Olimpiadi, per Francesca, rappresentano ancora una sfida da vincere? "A me piacciono molto le sfide, quelle grosse. Questa sarebbe enorme. L’eta è solo un numero e il mio fisico regge ancora. Un anno è lungo, valuterò. Userò questo periodo per pensarci".

Quarantena che costringe a reinventarsi: "Le mie giornate le passo a casa, come tutti. Cerco di darmi da fare e di organizzare il mio tempo libero facendo sport, specializzandomi con i fornelli. Non è semplice, però bisogna adattarsi".