Theo Hernandez, la più bella sorpresa del Milan della stagione in corso, ha risposto via social alle domande dei tifosi attraverso il sito ufficiale del club, svelando che a Milano si trova molto bene e che il suo sogno nel cassetto è giocare in rossonero al fianco di suo fratello: “Sarebbe un sogno, lo abbiamo fatto nelle giovanili, eravamo dei ragazzini e spero in futuro di giocare ancora insieme. Se sarà nel Milan, ancora meglio”.
A proposito del suo arrivo al Milan, l'ex Real Madrid ha svelato: “La prima persona a cui ho detto che avevo firmato per il Milan fu mia madre, poi ovviamente a mio fratello, che sono le persone che mi supportano sempre e sono al mio fianco ogni giorno. Qui sono molto felice. È un momento molto bello della mia carriera. Mi trovo molto bene con i compagni, nel Club e in questa città e spero di godermelo per molto tempo ancora. Milano? Quello che mi piace più è soprattutto San Siro. A parte lo stadio mi piace molto la moda, quindi via Montenapoleone”. Ma con l'italiano non sembra andare benissimo: "Non sto studiando ed è difficile impararlo. In squadra ci sono più compagni che parlano in spagnolo, però l’italiano lo capisco e presto lo parlerò anche".
Hernandez, in questo periodo di reclusione forzata a causa del coronavirus, "sto tranquillo a casa. Spero che passi tutto al più presto, così da poter tornare ad allenarci e a giocare che è ciò che ci piace di più", ma intanto pensa agli aspetti da migliorare per diventare un giocatore completo: "Sono giovane e ho tanto da apprendere ancora. Ma voglio migliorare soprattutto la fase difensiva, dove ho maggiori difficoltà. Mano a mano migliorerò e crescerò". Poi un pensiero per i medici: “L’unica cosa che voglio dire loro è un grande grazie per tutto il lavoro che stanno facendo. Dai medici agli infermieri, state facendo un lavoro incredibile e spero che vinceremo tutti insieme questa battaglia il prima possibile. Sempre forza Milan e restate a casa”.
E infine una serie di curiosità: Qual è il tuo DJ preferito? “David Guetta, un gran DJ”. Perché hai scelto il 19? “Perché è un numero che mi piace e aveva anche mio fratello, era libero e l’ho scelto. Mi sta portando fortuna”. Il coro della Curva che ti piace di più? “È quello che fa “Olè olè olè olè, Theo, Theo!”. Ti scrivono più fantallenatori o ragazze? “Mi scrivono un po’ tutti, fantallenatori, ragazze… persone di ogni tipo (ride, ndr)”. Quali sono i tuoi 3 giocatori preferiti della storia del Milan? “Le 3 leggende più grandi della storia del Milan sono Kaká, Ronaldinho e Maldini”.