Emozioni Mondiali: su Mediaset Extra e sito la maratona calcistica azzurra
Tre giorni non stop di partite della Nazionale e documentari sulle ultime edizioni dei Mondiali. Anche su Sportmediaset.it
Ami il calcio? Non ti perdi una partita della Nazionale? Ci sono match che vanno assolutamente rivisti o che, se hai perso per questioni di età, è l’occasione giusta per recuperare: Mediaset Extra lancia la maratona «Emozioni Mondiali», al via da giovedì 9 aprile, dalle ore 9.00 alle 2.00, fino a sabato 11 aprile 2020. Per la non-stop, in tv sul canale 55 del digitale terrestre, canale 17 di TivùSat e canale 163 di Sky e contemporaneamente in streaming su SportMediaset.it (web, mobile, app: qui il link). Mediaset ha scelto le partite più emozionanti dell’Italia, selezionate dalla Redazione Sport di News Mediaset.
Come dimenticare Italia-Germania 4-3? L’urlo di Tardelli? I maledetti rigori di Baggio e Baresi? Le lacrime di USA ‘94? L’arbitraggio di Moreno? La storica testata Zidane-Materazzi? Sono undici le partite imperdibili degli Azzurri ai Mondiali, arricchite dai filmati ufficiali FIFA dedicati alle ultime quattro edizioni dei Mondiali, inclusa l’ultima trasmessa nel 2018 in esclusiva proprio da Mediaset.
Il calcio d’inizio è fissato alle 20.30 di giovedì 9 aprile con un triplete storico: Italia-Germania, semifinale del Mondiale 1970, la Partita del Secolo; Italia-Argentina 1978 con il memorabile gol di Roberto Bettega; la finale Italia-Germania 1982, terzo Mondiale vinto dall’Italia.
Venerdì 10, in day-time, la semifinale Italia-Argentina giocata in casa nel 1990 con il sogno che si infrange ai rigori contro l’idolo di Napoli, Maradona. A seguire, il percorso Azzurro al Mondiale americano 1994: gli ottavi contro la Nigeria, la semifinale contro la Bulgaria e, in prima serata, la finale contro il Brasile col triste epilogo ai rigori. In seconda serata, Italia- Francia 1998, quando ai quarti sfioriamo l’impresa di eliminare i padroni di casa, poi Campioni del Mondo.
Sabato 11, in day-time, la clamorosa eliminazione del 2002 contro la Corea del Sud, con il contestatissimo arbitraggio di Byron Moreno. E poi, quattro anni dopo, l’Italia torna a gioire con la vittoria nel Mondiale 2006. Due partite incastonate nella memoria: la semifinale contro la Germania e la finale contro la Francia a Berlino, che concludono la maratona Mediaset.