L'ALLARME DELLA FA

La FA lancia l'allarme: "Il calcio inglese rischia di perdere club e campionati"

Il presidente Clarke: "E' il momento di fare un lavoro di squadra"

© Getty Images

L'emergenza coronavirus potrebbe mettere in ginocchio la patria dove è nato il calcio. E' il grido d'allarme di Greg Clarke, presidente della Football Association, la federcalcio inglese, secondo cui il calcio inglese va incontro al rischio "di perdere squadre e campionati" a causa di una crisi economica "oltre l'immaginazione più sfrenata. "Molte comunità potrebbero perdere i club nel loro cuore con poche possibilità di risurrezione".

"Di fronte a questa avversità senza precedenti, tutte le parti interessate, giocatori, tifosi, club, proprietari e amministratori, devono intensificare e condividere l'impegno per mantenere il gioco in vita. È tempo - le sue parole nel corso di una riunione del consiglio federale, riportate dalla Bbc - che le parti concordino una causa comune per salvare il nostro gioco. Il calcio è un gioco di squadra e ora è il momento del lavoro di squadra".

Sulla ripresa dei campionati le certezze sono ancora lontane e allora conviene essere realisti. "Siamo impegnati a cercare di concludere la stagione professionistica ma potremmo non essere in grado di farlo - ha aggiunto Clarke -. Il calcio non è la nostra priorità, lo è la vita umana e faremo quindi quello che dice il governo". 

Leggi anche

La Premier studia la ripresa: in campo a giugno e gare in tv in chiaro

Notizie del Giorno

CAPELLO: "RANIERI CONOSCE LA ROMA, FINALMENTE UNA SCELTA GIUSTA"

INTER, GLI AUGURI ALLO JUVENTINO CABAL

NUOVO STADIO CAGLIARI, LEGA DENUNCIA 'RITARDI DELLA REGIONE'

PARLAMENTO APPROVA L'ODG CONTRO LE AGGRESSIONI AGLI ARBITRI

ST. PAULI PRIMO CLUB CONTRO MUSK: VIA DA X