Francesca Piccinini ha accettato la proposta di rinnovo di contratto di Busto Arsizio: la regina del volley vestirà la maglia numero 12 delle farfalle anche per la stagione 2020/21. Per passione e per ambizione, perché come obiettivo finale c'è ancora la speranza di salire su quell'aereo che a luglio 2021 porterà la Nazionale italiana a Tokyo per le Olimpiadi.
Sette Champions League, cinque scudetti, quattro Coppe Italia, cinque Supercoppe italiane e, con la nazionale, un Mondiale, un oro, due argenti e un bronzo agli Europei: sono solo alcuni dei principali titoli di una carriera memorabile, piena anche d’infiniti premi personali.
Felice il presidente, Giuseppe Pirola: "Siamo orgogliosi di poter avere ancora con noi Francesca, che ha già dimostrato, nei pochi mesi di attività sportiva della scorsa stagione, attaccamento alle nostre idee ed estrema disponibilità nei confronti dello staff tecnico, delle compagne e della società tutta. La sua presenza nel nuovo gruppo sarà fondamentale: in un roster profondamente rinnovato e giovane, l'esperienza e la maturità sportiva di Francesca saranno determinanti".
Così Francesca Piccinini: "Sono orgogliosa di continuare ciò che avevo intrapreso insieme al club a gennaio. Non avrei mai lasciato incompiuto questo cammino interrotto bruscamente a causa della pandemia. Sono certa che le soddisfazioni sportive non mancheranno".